CREEDENCE CLEARWATER REVIVAL

Non erano solo rock,non erano solo country,non erano solo blues...il piu' grande gruppo U.s.a. a cavallo fra la fine degli anni 60 e l'inizio degli anni '70

Due fratelli,John e Tom Fogerty,assieme a 2 loro amici in pochi anni scrissero molte pagine di storia del rock,con canzoni immediate,potenti,coinvolgenti,che ti rimangono impresse al primo ascolto.

https://www.youtube.com/watch?v=n3mZV4kZjpQ

Erano californiani,ma raccontavano delle paludi della Louisiana,del grande fiume Mississippi,della realta' delle piccole provincie americane di quel periodo.
Non allineati ai colleghi tutti "peace & love",erano contro la guerra in Vietnam ma non hanno mai fatto brani veramente politici,a parte la grandissima Fortunate son che compare anche nel film Forrest Gump
https://www.youtube.com/watch?v=f33qUqdZapw

Si scioglieranno dopo pochi anni per liti interni,dopo aver conquistato il mondo con milioni di dischi venduti, e John Fogerty continua tutt'ora a riempire arene con concerti che richiamano un passato glorioso,mai dimenticato..storia insomma.
Per finire..se in casa non avete un loro vinile, un loro cd, o per i "digitali" dei loro brani in mp3...rimediate,c'e' ancora tempo. 
Risultati immagini per creedence

Commenti

Post popolari in questo blog

Intervista a Matteo Bellina-revival anni 80-

Inizio